IT | DE | ENG

Un evento per tutti, per chi tatuato lo è già, per chi non lo è ancora e per coloro che vogliono conoscere e avvicinarsi all’arte di questa tecnica antichissima. Un coinvolgente programma animerà la due giorni della convention.

Si chiama Passion Art Tattoo la nuova idea di Convention dedicata all’arte del tatuaggio.



La convention nasce da una nuova idea di manifestazione, dedicata a tutti, a chi tatuato lo è già, a chi non lo è – ancora, a chi vuole conoscere ed avvicinarsi all’arte di questa tecnica antichissima che si manifesta ormai ovunque, mostrando un mondo variegato e apparentemente casuale di fiori, tigri, pesci e draghi stilizzati, tanto per citare solo alcuni dei simboli classici del tatuaggio.

Le prime testimonianze di questa tecnica decorativa e terapeutica del corpo ci riconducono al 3000 a. C. e ad Ötzi, l’uomo venuto dal ghiaccio, poi c’è stato il periodo in cui il tattoo era utilizzato come segno di riconoscimento dai soldati di antichi eserciti e per punire i prigionieri, e poi ancora per marinai e galeotti.

Ma quello e il passato. Oggi il tatuaggio non è più il simbolo di una punizione subita, ma quello di un regalo fatto a noi stessi, che ci caratterizza donandoci gioia e autostima.

Passion Art Tattoo si terrà a Verona in marzo e a Bolzano in ottobre 2017, proprio nella terra di Ötzi, l’uomo tatuato più antico del mondo, su cui sono stati scoperti recentemente altri tatuaggi, oltre ai 57 già conosciuti

Da allora il tatuaggio è stato tramandato fino ad oggi, passando dai rituali delle tribù alla vita di tutti i giorni, dall’antichità all’era moderna come un mezzo per distinguersi, per essere unico, per raccontare piccoli tasselli di sé, per attrarre sguardi e per fissare momenti di vita.

Passion Art Tattoo Convention è innanzitutto sinonimo di rispetto tra tatuatori e tatuati, in cui la pelle costituisce l’elemento fondamentale di contatto, che non è solo visivo, ma come il pennello sulla tela, di massima realizzazione del pensiero creativo.

Passion Art Tattoo Convention non conosce pregiudizi.
Sarà oltre, perché si fonda su propositi di uguaglianza ed umanità, e di unità nella diversità. Così trasformiamo l’arte del tatuaggio non solo in un evento ma in un vero e proprio movimento culturale.

Passion Art Tattoo Convention è l’evento culturale altoatesino dedicato al tatuaggio che porta i volti nuovi del trend artistico, e che mette la conoscenza e l’esperienza di questa arte antica a disposizione di tutti. Vieni a conoscere le incredibili storie di tatuati e tatuatori.

Entra nel mondo artistico del tattoo e, con o senza tatuaggi, regalati momenti speciali.